Accademia Phuong Long

 

L’Associazione Phuong Long Italia

 

ha istituito al suo interno un'Accademia

 

destinata agli studi e alla ricerca

 

 

L’Associazione Phuong Long Italia ha istituito al suo interno un’Accademia destinata agli studi, alla ricerca e all’approfondimento delle conoscenze di più alto livello per un costante miglioramento del ciclo educativo, formativo, tecnico, pedagogico, culturale, filosofico, psicologico, medico legati alla cultura e alla pratica marziale e sportiva. 

L’Accademia provvede a tutti i livelli di formazione superiore intesi alla preparazione ed alla specializzazione delle diverse figure professionali nell’ambito dell’arte marziale e non.

L’Accademia Phuong Long garantisce la libertà di ricerca ed è dotata di autonomia didattica, sua finalità primaria è la promozione e l’organizzazione della ricerca per la valorizzazione del settore culturale, marziale e sportivo. 

L’Accademia assicura e coordina lo svolgimento dell’attività didattica, imposta le proprie attività su criteri di efficienza, di efficacia, di qualità e di verifica della coerenza tra programmazione e risultati, nel rispetto dei principi di autonomia e responsabilità. 

l’Accademia assicura la qualità e l'efficacia della propria attività di formazione garantendo una stretta connessione tra ricerca e insegnamento favorendo ogni forma opportuna di informazione, di orientamento e di sostegno agli studiosi, agli istruttori e ai praticanti. 

L'Accademia si prefigge la specializzazione e la promozione di una intensa formazione culturale, pedagogica e tecnica con una didattica per istruttori e soci con un ambito divulgativo anche esterno come appoggio ad altre organizzazioni per la sua capacità di ricerca, qualifica, competenza e professionalità.

L'Accademia è specializzata nella formazione tecnico-pedagogica, preparazione e qualifica di insegnanti, istruttori e praticanti con corsi e master di approfondimento e perfezionamento specifici, avendo come obiettivo primario la formazione di praticanti ad alto livello tecnico-pedagogico-morale.

Queste le linee guida con la volontà ferrea di seguire sempre la strada dell’eccellenza per permettere il plasmarsi negli anni di un modello in grado di produrre idee, concetti, modalità d’allenamento, sistemi formativi sempre all’avanguardia con i tempi, pur mantenendo fede alla Tradizione. 

 

Gli obiettivi dell’Accademia Phuong Long: 

a)  incremento del progresso e della diffusione delle scienze, delle lettere e delle arti, nonché delle loro applicazioni anche promuovendo iniziative per studi e ricerche legate al mondo culturale, marziale e sportivo;

b) svolgere ogni utile attività per la conoscenza, lo studio e la tutela della cultura marziale e dello sport;

c) trasmettere e produrre sapere e conoscenza;

d) formazione dei maestri, istruttori, allenatori;

e) istruzione dei praticanti; 

f)  far conoscere e valorizzare gli studiosi, e gli istruttori aderenti al Phuong Long Italia che si siano particolarmente distinti nei settori in cui opera l'Accademia;

g) collaborare con altri enti, uffici, associazioni scientifiche e culturali per adottare iniziative atte al raggiungimento dei fini statutari.