Storie di Qwan Ki Do e dintorni

Storie di Qwan Ki Do e dintorni 

 

L'Accademia Phuong Long Italia ha realizzato il libro dedicato ai nostri piccoli praticanti, atteso con ansia da tutti.

 

STORIE DI QWAN KI DO E DINTORNI 

 

 Questo libro è dedicato a tutti i bambini curiosi di approfondire la cultura del Qwan Ki Do, i suoi valori e i significati dietro ai piccoli rituali che accompagnano la pratica.

È anche per i grandi, rivolto a quel bambino che ci portiamo dentro, che non ha mai smesso d’imparare il Mondo attraverso le metafore e i racconti.
Racconti dalla materassina, storie di ordinario Qwan Ki Do per comprendere i nostri valori, il percorso del piccolo praticante, le difficoltà e l’importanza dell’amicizia e dell’unione.


Maestro Long (drago) e i suoi giovanissimi allievi ci condurranno nella pratica di palestra, alle competizioni e alle manifestazioni di Qwan Ki Do, mostrandoci quello che spesso non si vede. Le cose che sotto la superficie sono le più importanti e danno grande valore alla pratica.


Un linguaggio non interamente infantile perché questo è un libro da leggere con i genitori, che hanno deciso di mettere il loro piccolo sulla Via del Qwan Ki Do e siamo certi che sono curiosi di approfondire tanti aspetti della nostra disciplina.


Racconti ma anche molti disegni, colorati e da colorare, perché ogni libro sia personale e il piccolo allievo ci metta un po’ di suo. Infine una pagina bianca per pensieri, disegni e qualsiasi cosa il giovane praticante abbia desiderio di annotare e fermare sui fogli.


Vi auguro una buona lettura e un sereno cammino sulla Via del Qwan Ki Do.

 

                                                                                            Umberto Maggesi