Chi sono i Cavalieri del Phuong Long

 

 

Cavalieri del Phuong Long

 

I Cavalieri del Phuong Long sono praticanti che hanno deciso di unire la marzialità della propria disciplina con l’aspetto sociale e umano che è proprio dell’arte e che mirano a una formazione altamente professionale della loro Arte Marziale.

 

Del loro progetto ne beneficeranno tutti i praticanti di Qwan Ki Do perché sarà compito dei Cavalieri divulgare le conoscenze, gli studi e le ricerche da loro fatte nell’interesse dell’Associazione.

 

Far parte del Phuong Long significa riconoscersi membri di una stessa comunità, di un gruppo, di avvertire quei vincoli di continuità col proprio passato e col proprio futuro, sentirsi parte di un tutto, in marcia verso la realizzazione di un grande progetto comune.

 

I Cavalieri del Phuong Long racchiudono l'insieme dei valori collettivi e dei modelli di comportamento cui deve conformarsi qualsiasi innovazione; rispettare il Phuong Long significa quindi incanalare le energie e le spinte innovative entro l'alveo rassicurante della Tradizione, così da renderle funzionali al bene comune e a obiettivi socialmente utili.

 

I valori di cui i Cavalieri del Phuong Long si fanno portatori devono essere trasmessi non solo con il confronto e il dialogo ma soprattutto con l’esempio. 

 

Il Motto dei Cavalieri del Phuong Long così celebra:

 

SCUTUM           ut inops defendatur

GLADIUS         ut hostem subigam 

SCRIPTURAE   ut scientiae iter illuminetur 

FORTITUDO    antiquorum moribus ad identitatem servandam

 

Corde in hac re credimus

Mente in hac re confidimus

 

Hoc Phuong Long Equitum fatum est 

 

SCUDO   per difendere il debole

SPADA    per domare il nemico

LIBRI     per illuminare il cammino della conoscenza

FORZA   nella Tradizione per conservare l'identità

 

Con il cuore in ciò crediamo

Con la mente in ciò confidiamo

 

Questo è il fato dei CAVALIERI del PHUONG LONG