I Cavalieri del Phuong Long sono praticanti che hanno deciso di unire la marzialità della propria disciplina con l’aspetto sociale e umano che è proprio dell’arte e che mirano a una formazione altamente professionale della loro Arte Marziale.
Del loro progetto ne beneficeranno tutti i praticanti di Qwan Ki Do Kung Fu Vietnamita perché sarà compito dei Cavalieri divulgare le conoscenze, gli studi e le ricerche da loro fatte nell’interesse dell’Associazione.
Far parte del Phuong Long significa riconoscersi membri di una stessa comunità, di un gruppo, di avvertire quei vincoli di continuità col proprio passato e col proprio futuro, sentirsi parte di un tutto, in marcia verso la realizzazione di un grande progetto comune.
I Cavalieri del Phuong Long racchiudono l'insieme dei valori collettivi e dei modelli di comportamento cui deve conformarsi qualsiasi innovazione; rispettare il Phuong Long significa quindi incanalare le energie e le spinte innovative entro l'alveo rassicurante della Tradizione, così da renderle funzionali al bene comune e a obiettivi socialmente utili.
I valori di cui i Cavalieri del Phuong Long si fanno portatori devono essere trasmessi non solo con il confronto e il dialogo ma soprattutto con l’esempio.
Il Motto dei Cavalieri del Phuong Long così celebra:
SCUTUM ut inops defendatur
GLADIUS ut hostem subigam
SCRIPTURAE ut scientiae iter illuminetur
FORTITUDO antiquorum moribus ad identitatem servandam
Corde in hac re credimus
Mente in hac re confidimus
Hoc Phuong Long Equitum fatum est
SCUDO per difendere il debole
SPADA per domare il nemico
LIBRI per illuminare il cammino della conoscenza
FORZA nella Tradizione per conservare l'identità
Con il cuore in ciò crediamo
Con la mente in ciò confidiamo
Questo è il fato dei CAVALIERI del PHUONG LONG